Dove & Come  
   

domenica, 27 marzo 2005

 

 

         
  Home
Storia
Flora
Raccolta foto
Dove & Come
Quando
Commenti

 

                  

Dove

l'Eremo è situato nella valletta di Cetrella, così chiamata, molto probabilmente per un'erba che in questo luogo cresceva abbondante. La valletta è sul territorio del Comune di Anacapri e si sono più modi per accadervi, tutti ugualmente suggestivi

 

Come arrivarci

bullet

da Capri: partendo dalla località "Due Golfi" ( così chiamata perché da qui si dipartono le due strade che portano ai due 'golfi' dell'isola: Marina Grande e Marina Piccola), c'è un sentiero che inerpicandosi per la parete del monte porta fin quasi sotto l'Eremo. una passeggiata spettacolare, ma anche da non fare da soli e se si è inesperti. Da questo sentiero si gode la panoramica di capri e di Marina Piccola in particolare, quindi anche della vista sui Faraglioni.

 

bullet

da Anacapri: da Via San Michele parte una stradina sterrata che che presto si trasforma in un sentiero di montagna, ed in circa una ventina di minuti conduce all'Eremo.

 

bullet

da Anacapri: da P.za Vittoria si prende la seggiovia ( 15 minuti circa ad un massimo di 8-9 metri dal suolo) che porta a Monte Solaro (il punto più alto dell'isola a quasi 600 metri sul livello del mare. da qui, seguendo le indicazioni in altri 15 minuti a piedi, attraversando un piacevole boschetto di pini e castagni, si giunge all'eremo.

in entrambi i percorsi con partenza da Anacapri si ha  un'ampia  panoramica sul centro storico anacaprese.

 

 

 

 
         

Home | Storia | Flora | Raccolta foto | Dove & Come | Quando | Commenti